Mi chiamo Anna, sono laureata in Scienze della Formazione Primaria e insegnante di scuola primaria di ruolo dal 2024 .
Ma non sono solo questo: da quando avevo 16 anni sono catechista e da quando ne avevo 20 animatrice in oratorio, quindi si può dire che l'educazione dei più piccoli sia da sempre al centro della mia vita... in più mia madre e mia nonna erano insegnanti di scuola primaria: questo mestiere scorre proprio nelle mie vene!
Grazie alle supplenze, ho avuto modo di insegnare praticamente tutte le materie e, anche come insegnante Covid negli anni passati, ho potuto osservare le tecniche e i metodi delle colleghe, molto meglio di quanto non abbia potuto fare nel tirocinio all’università.
Le materie che mi piace insegnare di più sono italiano, storia e geografia, ma mi “adatto” a fare anche inglese, matematica, scienze, musica, arte, ecc.
Sono abilitata anche all'insegnamento del friulano e sono iscritta alla lista regionale proprio per insegnare tale materia, grazie al mio percorso universitario e alla mia tesi legata alle tradizioni popolari.
Nel 2018 ho aperto un blog e nel 2019 il mio account instagram dove condivido i miei materiali e non solo.
La mia esperienza di grafica si rifà viva ogni volta che creo qualcosa per i miei bambini e mi torna utile per realizzare schede, quaderni e altro materiale.