MaestrAnnette è il mio nome online dal 2018, nato per caso con la voglia di condividere tutto ciò che creavo per la scuola.
Da tempo è la mia seconda pelle, il luogo in cui mi rifugio per sfogarmi e per congratularmi con me stessa per i traguardi raggiunti.
Ho fatto tanta strada per arrivare dove sono ora, tra lo studio, il lavoro, le competenze acquisite e da finire di acquisire.
Sotto il nome MaestrAnnette si trovano online risorse e materiali che ho realizzato negli anni, è il mio nickname su Instagram e nel resto del web, quello in cui mi identifico davvero.
Ho deciso di realizzare una nuova grafica che mi rispecchiasse:
gli occhiali, ancora adesso non mi piacciono del tutto, ma sono ormai parte di me da quando avevo 10 anni;
i libri, sono una lettrice forte, non esco mai da una libreria senza un libro, che sia per me o per i bambini a scuola, per me sono fonte di ispirazione, ma anche evasione e cerco di trasmettere questa passione ai miei alunni, perché è importante leggere e avere uno spirito critico;
matita ed evidenziatore, insieme ad altri mille aggeggi (primo fra tutti il computer) mi accompagnano quotidianamente a scuola e non!
I due colori principali, rosa e verde/azzurro, sono i miei colori preferiti, quelli con cui MaestrAnnette è nata e che identificano il mio modo di essere sul web.