Follow Me @maestrannette

mercoledรฌ 9 ottobre 2019

Il livello della voce

Da quando sono rientrata a scuola nelle classi dell'anno scorso, ho notato che i ragazzi fanno un po' troppa confusione (ed รจ molto strano, perchรฉ sono sempre stati molto – a volte troppo – tranquilli), quindi ho pensato di attrezzarmi e correre ai ripari creando un cartellone del livello della voce.


In queste settimane ho visto svariate idee, poi alla fine mi sono decisa a fare la mia versione con le matite di Whimsy Clips.

Ho preparato il file e poi l'ho stampato in A3, cosicchรฉ fosse ben visibile da ogni punto della classe.  Ho plastificato le varie parti e, dopo averlo assemblato col nastrino rosso a collegare tutte le matite, mi sono resa conto che forse era un po' grande.
Ho quindi optato per attaccarlo alla porta (prima alla parte che si apre e che generalmente tengo sempre aperta, poi quella chiusa, cosรฌ da averlo sempre davanti agli occhi), luogo facilmente visibile.
Per segnalare il livello del tono di voce ho pensato di usare una molletta, da spostare all'occorrenza sulla matita piรน idonea.

Ovviamente il file che ho creato รจ disponibile, come sempre, su Teachers pay Teachers qui e spero possa esservi utile!

Se avete domande, dubbi o richieste, lo spazio commenti รจ sempre a vostra disposizione.
Buona giornata,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento